Skip to main content
  • 29 Gennaio 2016
    - Veneto Sviluppo comunicato stampa

MASSIMO TUSSARDI NUOVO PRESIDENTE DI VENETO SVILUPPO SPA

Il manager padovano nominato all’unanimità alla guida della finanziaria regionale per il triennio 2015/2017.

È stato nominato oggi durante la prima seduta del nuovo Cda il IX° Presidente della storia societaria di Veneto Sviluppo S.p.a.
Si tratta del padovano Massimo Tussardi, classe ’61, un recente passato al vertice di Banca Antonveneta prima, come Vice Direttore Generale Vicario, e successivamente in Cassa Risparmio del Veneto nel ruolo apicale di Direttore Generale.
Da fine 2013 si occupa di consulenza finanziaria.
Il Cda all’unanimità lo ha indicato alla guida della finanziaria regionale per il triennio 2015/2017.

“Si tratta di un prestigioso incarico che intendo assolvere con il massimo spirito di servizio – ha commentato il neo Presidente Tussardi – mettendo a fattor comune le mie competenze e quelle di alto livello dei componenti degli organi sociali e del management della finanziaria. Ringrazio pubblicamente della fiducia il Presidente Zaia e tutti i partner istituzionali e bancari coinvolti a vario titolo nel rilancio del sistema produttivo regionale.
Riconoscenza va anche al mio predecessore Giorgio Grosso, che ha permesso il riassetto e il riposizionamento di questa realtà, così strategica per arginare gli effetti della crisi, sorreggere l’impresa e rilanciare il tessuto industriale veneto. A noi il compito di fare ancora meglio”.

Il nuovo Consiglio di Amministrazione vede alla vicepresidenza Francesco Giacomin; consiglieri: Andrea Antonelli, Luigi Barbieri, Antonio Rigon, Simonetta Acri, Pietro Codognato Perissinotto, Leonardo Colle, Patrizia Geria, Francesco Giovannucci, Leopoldo Mutinelli, Giansandro Todescan, Donatella Vernisi.
Il Collegio sindacale è presieduto da Nicola Cecconato; sindaci effettivi Cinzia Giaretta ed Enzo Nalli.