Skip to main content
  • 24 Marzo 2020
    - Veneto Sviluppo informa

EMERGENZA COVID-19: ART. 56 DECRETO-LEGGE 17/03/2020, N. 18; ADDENDUM ACCORDO ABI PER IL CREDITO 2019 DEL 6/03/2020: APPLICABILITA' ALLE AGEVOLAZIONI GESTITE DA VENETO SVILUPPO - INDICAZIONI OPERATIVE

Comunicazione rivolta alle Banche e agli Intermediari finanziari convenzionati.

Vi informiamo che la Giunta regionale del Veneto sta procedendo in questi giorni a formalizzare l’adesione dei propri strumenti di agevolazione alle misure emergenziali di cui all’oggetto. In particolare, per quanto riguarda gli strumenti di finanziamento, misti e di garanzia/riassicurazione in gestione presso Veneto Sviluppo, è previsto che gli accordi tra Banca/intermediario e impresa conclusi ai sensi del DL e dell’Addendum citati possano da subito venir perfezionati senza preventivo assenso del Gestore /anche con riferimento alla prossima scadenza del trimestre in corso, il 31/03/2020.
Sarà sufficiente che la Banca e/o l’intermediario finanziario comunichi al Gestore, in prossimità del perfezionamento dell’accordo o subito dopo purchè tempestivamente, gli elementi identificativi dell’operazione agevolata interessata (es: codice univoco dell’operazione attribuito da Veneto Sviluppo; CF/PIVA; ragione sociale;), che ne consentano l’individuazione certa e immediata, assieme a tutte le condizioni che sono oggetto di modifica (es: nuove scadenze; nuovo piano di ammortamento).
Tutte le comunicazioni della specie, così come le richieste di informazioni sull’argomento, andranno inviate esclusivamente a mezzo email all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., indicando nell’oggetto del messaggio la seguente dicitura: “Covid 19 – DL 18 del 17/3/20 – Addendum Accordo ABI”.
Resta subordinato al preventivo assenso del Gestore il perfezionamento di eventuali accordi di modifica delle operazioni agevolate della specie che venissero stabiliti al di fuori delle disposizioni e degli accordi nazionali in argomento.