Skip to main content
  • 09 Febbraio 2022
    - Veneto Sviluppo informa

FONDO DI ROTAZIONE "ANTICRISI ATTIVITA' PRODUTTIVE": STIPULATO CON FEI ACCORDO DI GARANZIA NELL'AMBITO DEL FONDO PANEUROPEO DI GARANZIA IN RISPOSTA AL COVID-19

 La Regione del Veneto ha recentemente stabilito con DGR n. 1823/21 di richiedere l’intervento del Fondo Europeo per gli Investimenti (FEI) a valere sulle risorse del Programma EGF (“Portafoglio di Garanzia FEI-EGF”), a supporto della quota regionale di cofinanziamento dell’iniziativa ex DGR nr. 1240/2020 e nr. 885/2021 quale condizione migliorativa e non esclusiva per il perfezionamento dei finanziamenti agevolati, incaricando di ciò Veneto Sviluppo S.p.A. (il “Gestore”). L’Accordo di garanzia con il FEI sottoscritto lo scorso 23 dicembre 2021, prevede la copertura al 70% della quota regionale a tasso zero. Trattasi di agevolazione di garanzia concessa in analogia alle disposizioni del “Temporary Framework”, sezione 3.1.
Lo scopo dell’Accordo con FEI è quello di facilitare l’accesso ai finanziamenti agevolati da parte delle PMI beneficiarie, massimizzando l’utilizzo delle risorse regionali disponibili e mitigando nel contempo il rischio complessivo a carico delle medesime.
Per maggiori approfondimenti e per la modulistica specifica cliccare  QUI