Skip to main content
  • 04 Ottobre 2010
    - Veneto Sviluppo comunicato stampa

VENETO SVILUPPO CEDE LA PARTECIPAZIONE IN MARCO POLO HOLDING

Il Consiglio di Amministrazione di Veneto Sviluppo SpA, svoltosi venerdì 1 ottobre, ha dato mandato al presidente Francesco Borga di procedere all’esercizio dell’opzione di vendita della partecipazione (pari al 12%) detenuta dalla finanziaria regionale in Marco Polo Holding srl.

La decisione è stata assunta dopo una serie di incontri fra le parti e sulla base degli accordi esistenti fra le due società.

“L’operazione permetterà a Veneto Sviluppo - sottolinea il presidente Borga - di poter disporre di nuova liquidità per mettere a punto un ulteriore intervento a favore del sistema produttivo veneto, con particolare attenzione alle PMI e alla loro ricapitalizzazione, con l’obiettivo di favorire un più ampio accesso al credito. La scelta del Consiglio di Amministrazione consentirà di rispondere al meglio alle indicazioni della Giunta regionale che chiede a Veneto Sviluppo di essere sempre più in prima linea nel fornire credito e sostegno alle PMI”.

“Il Consiglio di Amministrazione ha deliberato, all’unanimità, di procedere alla cessione delle azioni MPH sulla base degli accordi esistenti nei patti parasociali”.

“Veneto Sviluppo - conclude Borga - proseguirà, come è nel suo DNA di finanziaria al servizio del sistema economico veneto, a lavorare e concentrare risorse su progetti e strumenti rispondenti alle esigenze economiche e finanziarie del territorio”.