Skip to main content
  • 09 Luglio 2012
    - Veneto Sviluppo comunicato stampa

L’ASSEMBLEA DEI SOCI NOMINA IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE PER IL TRIENNIO 2012-2014

Si è svolta oggi, nella sede di Veneto Sviluppo spa, alla presenza dell’assessore regionale Roberto Ciambetti, l’Assemblea ordinaria dei soci che ha proceduto a nominare i componenti del nuovo Consiglio di Amministrazione in carica per il mandato triennale 2012-2014.

In ordine del giorno anche la nomina dei componenti del Collegio Sindacale, nonché della sua presidenza.
Sono stati nominati, per la parte spettante il socio di maggioranza regionale: Paolo Agostinelli, Andrea Antonelli, Giovanni Cattelan, Nerino Chiereghin, Giorgio Grosso, Marco Vanoni, Bruno Zanolla.
I soci bancari della finanziaria regionale hanno designato Claudio Aldo Rigo e Roberto Gatti (Unicredit), Massimo Tussardi (Cassa di Risparmio del Veneto) Antonio Rigon (Sinloc spa) Cesare Chiavistelli (Antonveneta) Cristiano Vincenzi (Banco Popolare).
Rinnovato anche il collegio Sindacale: Giorgio Morelli (presidente), Gianfranco Grigolon e Pietro Codognato Perissinotto.
L’assessore Ciambetti ha ringraziato, a nome dell’istituzione regionale, il presidente uscente, Marco Vanoni, per il lavoro svolto durante il periodo di mandato.
Il Presidente, Marco Vanoni, ha evidenziato i risultati conseguiti dalla Finanziaria regionale in questi nove mesi di attività, sottolineando l’aumento dell’attività complessiva in carico a Veneto Sviluppo e l’avvio di nuove iniziative di sostegno dell’economia regionale. La società ha inoltre recepito gli indirizzi espressi dal Governatore Zaia e proceduto alle modifiche statutarie, ora al vaglio dell’organo regionale competente. Vanoni ha rivolto un particolare ringraziamento alla struttura operativa della società, ai soci e ai consiglieri con i quali ha collaborato in Consiglio di Amministrazione. L’elezione del nuovo presidente di Veneto Sviluppo avverrà in occasione della prima adunanza del Consiglio di Amministrazione, previsto per la settimana prossima.